Siamo Ludovico e Maurizio, due giovani imprenditori digitali che, giorno dopo giorno, fanno della loro passione il loro principale lavoro.
Ludovico, classe ’95, già ingegnere elettronico, prossimo dottore magistrale in “management of innovation” presso la LUISS di Roma.
Maurizio, classe ’96, dottore in economia e commercio, prossimo dottore magistrale in “economia e management” presso la LUMSA di Palermo.
Entrambi ci siamo innamorati del mondo dei droni già da qualche anno, quando DJI, Xiaomi e Parrot non erano ancora così presenti sul mercato. Quando il “return to home” era soltanto un’utopia! Piano piano abbiamo affinato non solo le nostre capacità, ma abbiamo approfondito sempre più le conoscenze sul mondo dei droni, scontrandoci (spesso) con le normative italiane – e non – che troppo spesso risultano essere ostiche, non solo da comprendere, ma anche da applicare e rispettare.
In seguito alla riforma ENAC dell’11 novembre 2019, dove finalmente il legislatore ha chiarito molti dubbi su ciò che è possibile (e non è possibile) fare con i propri droni sul territorio italiano, abbiamo deciso di costruire e mettere online questo sito sperando di poter aiutare a volare in sicurezza tanti appassionati e tante new-entry nel mondo dei droni.
Il sito verrà costantemente aggiornato, con tutte le informazioni più importanti e con tutto ciò che può servire a volare in piena sicurezza.
È previsto anche un aggiornamento, entro il 1 di luglio 2020, con un approfondimento (e una spiegazione) sulla nuova normativa EASA, ovvero la normativa europea, che andrà a soppiantare, seppur con molta calma (entro fine 2022) la normativa ENAC spiegata qui sul sito.
